Magnesio Supremo

Magnesio Supremo - Natural PointMagnesio Supremo

Confezioni da 150 gr, 300gr o in bustine dosate

Da non perdere

Prezzo € 15,70

 

Magnesio Supremo

Magnesio supremo è un carbonato di magnesio in una formulazione citrata, cioè la soluzione di magnesio più assimilabile che esista, in quanto questa formula è quella assunta più velocemente dall’organismo. Di tutti i minerali, tra i quali calcio, potassio e sodio, il magnesio è sicuramente quello più importante, in quanto attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche basilari, necessarie per avere un organismo che funzioni adeguatamente. Il magnesio infatti è un nutriente fondamentale, che aiuta a produrre energia indispensabile all’organismo.

Esso partecipa al metabolismo degli zuccheri, delle proteine, dei grassi e dei carboidrati, all’equilibrio acido-basico, combatte le allergie, le infiammazioni, è un ottimo cardioprotettore e stimola la formazione degli anticorpi. La sua azione agisce direttamente sul fisico, promuovendo un’attività corretta ed efficiente degli enzimi, che sappiamo essere i catalizzatori di determinate reazioni chimiche fondamentali nell’organismo. Uno dei compiti più importanti che ha il magnesio è quello di regolare i livelli di calcio assunti e di favorirne il corretto assorbimento.

Calcio e magnesio lavorano in sinergia per controllare l’azione del muscolo; quando non si inserisce nell’organismo un giusto quantitativo di magnesio, i muscoli rimangono contratti dando origine ai crampi.Il magnesio è un minerale totalmente sicuro, infatti, assumendone in eccesso, l’organismo tratterrà il quantitativo necessario, eliminandone il resto. Nonostante il magnesio rivesta un compito così importante nella nostra vita, la sua carenza è molto diffusa a causa dell’assunzione di cibi demineralizzati e di una cattiva educazione igienico-alimentare. Inoltre, i ritmi frenetici che sosteniamo e lo stress che inevitabilmente è entrato a far parte della nostra vita e che brucia le nostre riserve di magnesio ci portano a sviluppare dei segnali specifici, che denunciano la carenza di magnesio quali:

  • Stress
  • Tremori
  • Mal di testa
  • Sindrome premestruale (Pms)
  • Ipertensione
  • Fragilità ossea od osteoporosi
  • Emicrania
  • Rischio o anamnesi d’infarto
  • Stanchezza
  • Ipersensibilità
  • Esaurimento
  • Distorsioni
  • Ipoglicemia
  • Spasmi muscolari
  • Diabete
  • Crampi
  • Asma
  • Atrofia muscolare e distrofia muscolare
  • Calcoli renali
  • Attacchi epilettici
  • Nervosismo
  • Irrigidimento e dolori muscolari
  • Stitichezza
  • Difficoltà ad addormentarsi
  • Dolore alla parte bassa della schiena o al collo

Il magnesio è il minerale più importante nell’organismo; esso infatti attiva più di 300 differenti reazioni biochimiche, tutte necessarie all’organismo per funzionare in modo adeguato. Gli altri minerali importanti dipendono dalla presenza di magnesio nello svolgimento delle loro funzioni, inclusi calcio, potassio e sodio.

Fra questi, il magnesio è di gran lunga il principale. Contrariamente a quanto si crede, la carenza di magnesio è comune anche fra coloro che lo integrano regolarmente. La ragione di ciò è che lo stress causato dal moderno stile di vita esaurisce le riserve di magnesio molto più rapidamente di quanto si possa immaginare. Il calcio, un importante minerale, necessita del magnesio per poter essere assimilato dal nostro corpo. Il calcio stesso, comunque, non dovrebbe mai essere assunto da solo, perché elimina il magnesio dalle varie parti del corpo, per poter essere assimilato. Ciò determina una carenza di magnesio e, conseguentemente, la persona si sentirà peggio.

Questo può accadere ad esempio, a coloro che bevono il latte. Il latte, infatti, è composto da circa otto parti di calcio contro una di magnesio. L’eccesso di calcio nell’organismo forma dei depositi, quali calcoli biliari, calcoli renali e depositi di calcio nelle giunture (causando artrite).

Siamo venuti a conoscenza del fatto che, tutte queste manifestazioni scompaiono dopo l’assunzione di magnesio, soprattutto sotto forma di bevanda.

Che cosa lo esaurisce?

Calcio e magnesio lavorano insieme. Purtroppo gli stress causati da certi ritmi di vita, dalla chimica, dalle condizioni ambientali e mentali, consumano velocemente le riserve di magnesio molto più di quelle di calcio. L’integrazione extra di magnesio può frequentemente significare la totale differenza tra un organismo stressato e uno completamente rilassato. Il magnesio lavora anche in caso di assunzione di sostanze medicinali. Provatelo. E’ sicuro. Lavorerà per voi.

Il magnesio attiva un enzima che si trova in tutte le membrane cellulari; questo enzima controlla il corretto equilibrio fra sodio e potassio, mantenendo il sodio nel liquido extra cellulare e il potassio all’intero delle cellule. Questo bilanciamento è essenziale per il normale equilibrio dell’acqua e per l’attività cellulare. Senza sufficiente magnesio a livello cellulare, il potassio è rapidamente espulso dall’organismo generando una carenza che causa stanchezza, collasso da calore e debolezza.

Un aiuto nella sindrome premestruale

La sindrome premestruale (Pms) è sostanzialmente causata dalla carenza di magnesio; tale carenza si risolve con il magnesio solubile in acqua e i sintomi scompaiono.

Anche il troppo calcio può causare la sindrome premestruale. Questo può portare ad un invecchiamento precoce, causato da un eccesso di calcificazione.

Assumendo la bevanda di magnesio, questa condizione si capovolgerà totalmente. La bevanda di magnesio dissolverà gradualmente il calcio solidificato e aiuterà ad assimilarlo o ad espellerlo dall’organismo, se questo non ne ha bisogno. Magnesio e calcio lavorano insieme per controllare l’azione dei muscoli. Il calcio contrae i muscoli, il magnesio li rilassa. Quando il magnesio è carente, i muscoli rimangono contratti causando crampi. Questo può accadere quando il calcio eccede e il magnesio scarseggia; e accade anche al muscolo cardiaco, con conseguente spasmo e mancato rilassamento. E’ il cosiddetto attacco di cuore. Per trattare la carenza di magnesio, è meglio assumerlo da solo, senza il calcio. Solo quando la carenza di magnesio decresce, si possono assumere calcio e magnesio insieme.

Il magnesio agisce meglio se assunto in forma di bevanda e produce spesso risultati visibili in tempi molto brevi. Il magnesio aiuta dando una scorta di energia alle cellule.

Senza magnesio vi sentirete stanchi. La carenza di magnesio è dunque, una delle cause della stanchezza, anche cronica. Il magnesio è indicato anche per un buon funzionamento del sistema nervoso. Senza sufficiente magnesio, le cellule nervose non possono dare o ricevere messaggi, divengono eccitabili ed esageratamente reattive provocando estrema sensibilità e nervosismo. La carenza di magnesio può causare insonnia, risvegli con spasmi muscolari, crampi, tensione. La maggior parte di questi sintomi può scomparire assumendo magnesio.

Il magnesio è necessario per molti processi biochimici come la digestione, la sintesi proteica, il metabolismo del glucosio e, come già sappiamo, il magnesio è la chiave per il giusto utilizzo del calcio e del potassio.

I nemici gurati del magnesio sono: caffè, zucchero, diuretici, droghe di tutti i tipi, bassa funzionalità tiroidea, stress e una dieta ad alto contenuto di calcio.

Il modo migliore per assumere il magnesio è scioglierlo in acqua calda. In questa forma, il magnesio viene assimilato velocemente producendo effetti quasi istantanei.

Il magnesio è totalmente sicuro e non ha effetti collaterali. L’organismo ne ha bisogno. La bevanda di magnesio è una conquista e offre la più alta efficacia possibile. Si può preparare fresca ogni volta la si desideri e funziona più rapidamente del magnesio in pastiglie o capsule.

Il magnesio, assunto da solo, senza calcio, dà energia e vi farà sentire più giovani!

Magnesio Supremo - Natural Point

linea orizzontale grafica

Medicinenon.it e Arnoldehret.it sono due siti di Luciano Gianazza.

Medicinenon.it è da molti anni un punto di riferimento per chi vuole liberarsi della disinformazione e poi acquisire la corretta conoscenza.

ArnoldEhret.it è il sito ufficiale degli insegnamenti di Arnold Ehret, raccolti nei suoi libri, fra i quali Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco è un best seller internazionale. Arnold Ehret ha ritrovato il sentiero, di cui si era persa ogni traccia secoli fa, che porta all'alimentazione naturale dell'Uomo e alla salute perfetta in quanto ripristina la naturale capacità del corpo umano di disintossicarsi da tossine e veleni. In questo mondo avvelenato, il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco fornisce i fondamenti per un'alimentazione e stile di vita che sono essenziali per la buona riuscita dei vari protocolli di disintossicazione.

Tutti i libri originali di Arnold Ehret sono reperibili sul sito www.arnoldehret.it | Libri

Condividi con i tuoi amici:
Condividi questa pagina via Email Condividi questa pagina con Facebook Condividi questa pagina con Twitter